Il Testo Unico Ambientale - T.U.A. (D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.)

Conoscere  in modo semplice e rapido il Testo Unico Ambientale ed i suoi più recenti aggiornamenti (D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.)

Corso Testo Unico Ambientale

 

Il Corso T.U.A. sul Testo Unico Ambientale ti permette di:

 

we-learnComprendere, in modo semplice e rapido, tutti i contenuti  del Testo Unico Ambientale(T.U.A. - D. Lgs. 152/2006) approfondendo tutte le procedure amministrative e le norme da seguire. 

we-learnEsercitarti con tanti casi studio pratici e concreti che rendono veloce e immediatato l'apprendimento della teoria, fondamentale per chiunque si occupi delle tematiche ambientali.

we-learnRicevere un Attestato di competenza sul "Testo Unico Ambientale D. Lgs. 152/06 e s.m.i. - Corso base, utile anche per qualifiche professionali come l'Auditor ambientale e il Consulente e Tecnico ambientale.

 

Obiettivo del Corso

 

corso testo unico ambientale

Fornire le conoscenze di base e gli strumenti necessari per approfondire i contenuti del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i., conosciuto anche come Testo Unico Ambientale.

Partendo dall'analisi dei principi regolatori in materia ambientale sono state affrontate le procedure amministrative VIA, VAS, AIA e AUA, le norme relative alla tutela delle acque, la gestione dei rifiuti, la bonifica dei siti inquinati, le emissioni in atmosfera e la tutela risarcitoria contro i danni all'ambiente.

 

A chi si rivolge il Corso?

 

corso testo unico ambientale

Il corso si rivolge sia a coloro che già operano nel settore in veste di consulenti tecnici, giuristi ambientali e funzionari d'azienda, sia a coloro che si approcciano per la prima volta a queste tematiche.

Proprio per questo motivo il corso è stato strutturato unendo la teoria con tanti esempi e casi di studio di facile fruizione.

Non sono richiesti requisiti particolari

 

Sbocchi nel mondo del lavoro

 

lavoro-corso-tua

Data la crescente richiesta di professionalità esperte nel settore ambientale, coloro che intendono specializzarsi in tali argomenti hanno ottime prospettive di lavoro e potranno confrontarsi con realtà aziendali di ogni genere e dimensione, apportando un valore aggiunto che viene assicurato solo da chi possiede competenze specifiche e settoriali.

 

Cosa offre il Corso

 

Corso Testo Unico Ambientale

Il corso offre 6 moduli didattici, contenenti un'ampia e approfondita trattazione di tutti gli argomenti relativi al Testo Unico Ambientale ed alle sue più recenti modifiche e integrazioni (T.U.A. - D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.) comprensivi di esempi pratici, casi studio di facile fruizione e test di apprendimento alla fine di ogni modulo.

 

Alla fine corso sarà rilasciato un attestato di competenza sul "Testo Unico Ambientale D. Lgs. 152/06 e s.m.i. - Corso base".

 

Programma del Corso

 

programma corso consulente adr
  • Parte I: principi generali
  • Parte II: VIA, VAS, AIA
  • Parte III: tutela delle acque
  • Parte IV: gestione dei rifiuti
  • Parte V: emissioni in atmosfera
  • Parte VI: danno all'ambiente
  • Test di comprensione e casi di studio* pratici

*I casi di studio comprendono l'analisi della documentazione relativa ai più importanti procedimenti amministrativi in materia ambientale.

 

Durata del Corso

 

Durata corso testo unico ambientale

Il corso dura 8 ore comprensive di lezioni in e-learning, casi di studio e test di apprendimento.

 

Costo del Corso e Modalità di Pagamento

 

Costp corso testo unico ambientale

Il costo del corso è di 100,00 € + IVA (122,00€ iva inclusa)

Modalità di pagamento

  • Carta di credito 
  • Carta prepagata
  • Pay Pal 
  • Bonifico bancario* 

*Qualora si scelga la procedura di iscrizione tramite bonifico bancario effettuare il veramente al seguente codice IBAN e inviare l'evidenza di pagamento a info@we-learn.it:

IT 16 B 03268 16002 052761829100
Presso: Banca Sella Le. Suc. Di Lecce3
Intestato a: We- learn s.a.s.

 

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati

 

soddisfatti o rimborsati

Acquista in totale tranquillità con la garanzia:
Soddisfatti o Rimborsati!

Se per qualsiasi ragione il corso che hai acquistato non dovesse corrispondere alle tue aspettative ed avrai seguito non più del 25% dei moduli in un massimo di 10 giorni potrai richiedere il rimborso del 100% dell'importo!

 

Contattaci senza impegno per tutte le informazioni compilando questo modulo:

 





Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Scrivi qui quali sono le tue esigenze e in che modo possiamo esserti utile

Accetto la normativa alla Privacy